Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Massa Marittima

Massa Marittima, novità in Comune: eletti presidenti e vice presidenti delle commissioni consiliari

Redazione Web

23 Novembre 2024, 10:58

Massa Marittima

Massa Marittima

Definiti i ruoli, tutti al lavoro. Sono stati eletti i presidenti e i vicepresidenti della 2°, 3°, 4° e 5° commissione consiliare del Comune di Massa Marittima.
 
Per la seconda commissione “Cultura e istruzione” la presidente è Giuliana Fazzini, vice Sandro Poli; per la terza commissione “Bilancio” il presidente è Daniele Brogi e vicepresidente Cosimo Goiardo Gabbrielli; per la quarta commissione “Lavori Pubblici”, il presidente è Sandro Poli e il vicepresidente Cosimo Goiardo Gabbrielli; per la quinta commissione “Sanità” il presidente è Simone Cecconi e il vicepresidente Sandro Poli.
 
La nomina della prima commissione “Revisione statuto e regolamenti” è avvenuta nei mesi scorsi: la presidente è Giuliana Fazzini e il vicepresidente Daniele Brogi. La prima Commissione ha lavorato alla revisione del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale.
 
“Dopo un percorso durato diversi mesi, – commenta la sindaca Irene Marconi –iniziato con la nomina della prima commissione che si è occupata dell’aggiornamento del regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, siamo arrivati finalmente alla definizione di tutte le commissioni comunali. Su proposta della maggioranza è stata istituita una commissione ad hoc sulla sanità, un tema che riveste un’importanza cruciale.  La costituzione delle commissioni consiliari è un passaggio fondamentale per garantire la piena operatività del Consiglio comunale, perché permettono di approfondire le diverse tematiche prima della loro approvazione da parte del Consiglio comunale, migliorando la qualità delle decisioni e favorendo un confronto costruttivo tra le diverse forze politiche. Auguro a tutte le commissioni un buon lavoro e un proficuo impegno a servizio di Massa Marittima e dei suoi cittadini.”, conclude.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie