Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Follonica e colline

Follonica, addio a Manfredo fotografo professionista che era tornato a vivere in Maremma

Redazione Web

21 Novembre 2024, 10:25

Follonica, addio a Manfredo fotografo professionista che era tornato a vivere in Maremma

Follonica si è svegliata stamani con una brutta notizia, la scomparsa di un fotografo professionista, Manfredo Pinzauti di 60 anni. A ricordare Manfredo è stato un cittadino follonichese attraverso la pagina Facebook del Golfo di Follonica descrivendolo come un bravo ragazzo che amava la musica e la fotografia fin da giovanissimo. L'uomo, era tornato a vivere in Maremma con la compagna.

"Manfredo era un ragazzo che avevo conosciuto in gioventù, - si legge nel ricordo di Facebook - io un poco più grande in un gruppo di ragazzi che amavano la musica, la fotografia, lo stare insieme senza troppi eccessi. Aveva scelto di fare della sua passione, la fotografia, la sua professione. Ed aveva avuto successo, riviste prestigiose, personaggi famosi, studi su fenomeni sociali. Lo avevo rivisto un paio di anni fa a studiare qualche innovazione possibile per il nostro territorio, sempre educato, delicato, il solito bravo ragazzo che non ti fa pesare la sua "marcia in più". Oggi ci ha lasciato anche lui. Troppo presto, velocemente, senza lasciare il tempo di realizzare. Ciao Manfredo, fai delle belle foto".

I tanti si stanno stringendo in queste ore intorno ai familiari di Manfredo. A loro, si uniscono anche le condoglianze da parte del Corriere di Maremma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie