Grosseto
La Maremma premiata a Bruxelles nella sede del Parlamento europeo per un turismo sostenibile. Il premio è riservato ai soggetti che hanno acquisito la Cets (Carta europea per il turismo sostenibile). Tra i premiati l'agenzia di viaggio Travel Today, tour operator a cui, tra l'altro, Confesercenti ha assegnato la direzione tecnica del protocollo dell'enoturismo di Confesercenti Toscana, Consorzio Vini di Maremma e Movimento Turismo del Vino.
"E’ stata una grande soddisfazione ed un onore ricevere il riconoscimento relativo all’impegno che il nostro tour operator impiega nel creare un prodotto turistico a minor impatto ambientale possibile, nel territorio del Parco nazionale delle Colline Metallifere e nella Maremma tutta"- afferma Carlo Gistri. - Il risultato celebrato è frutto di un lavoro importante e costante, relativo al progetto di sviluppo dell’incoming (VisitMaremma), che portiamo avanti ormai da molti anni; la collaborazione poi con il Parco delle Colline Metallifere ha dato modo, negli ultimi anni, di intraprendere percorsi internazionali, volti a migliorare sempre più la qualità dell’offerta".
A consegnare il premio a Bruxelles, all'interno del Parlamento Europeo, il presidente di Europarc federation Michael Hosek.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy