Grosseto
Il Sistema di controllo marcia treno arriva sulla linea ferroviaria Grosseto-Siena: il sistema installato dal Gruppo Fs supporta i macchinisti nella guida dei mezzi, garantendo miglioramenti nella performance negli impianti e nella puntualità sulla circolazione ferroviaria sull'intera tratta. L'investimento è pari a 3 milioni di euro.
Per installare il nuovo sistema, che sarà attivato a partire da domenica 24 novembre, nel fine settimana la circolazione dei treni sarà sospesa tra Siena e Grosseto per l’intera giornata di sabato 23 e fino alle 16 di domenica 24 novembre, mentre tra Siena e Buonconvento i treni si fermeranno dalle 14 di sabato 23 alle 16 di domenica 24 novembre.
Per i pendolari saranno a disposizione gli autobus sostitutivi tra le stazioni di Siena e Grosseto che effettueranno fermate intermedie a Monteroni D’Arbia, Buonconvento e Civitella Paganico. Previste anche corse con bus tra Siena e Buonconvento con fermata intermedia di Monteroni d’Arbia. I canali di acquisto di Trenitalia sono già aggiornati con il programma bus.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy