Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, secondo mandato per Paola Pasqualini: la cardiologa è stata confermata presidente dell'Ordine dei medici

Redazione Web

16 Novembre 2024, 11:42

consiglio direttivo ordine dei medici

Il nuovo Consiglio direttivo dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Grosseto

Continua il lavoro intrapreso dalla dottoressa Paola Pasqualini, confermata per altri quattro anni alla presidenza dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Grosseto. La lista Rinascimento rappresentata dalla cardiologa grossetana ha ottenuto consenso alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2025-2028, convocate da sabato 9 a lunedì 11 novembre. È il secondo mandato per Paola Pasqualini, responsabile dell'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'Ospedale Misericordia di Grosseto e coordinatrice del gruppo di lavoro sulla Medicina di genere della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri: attualmente è l'unica presidente donna tra gli Ordini dei medici toscani.

"La lista – ricorda la presidente Pasqualini – è composta dai professionisti che hanno lavorato nei precedenti 4 anni, più qualche nuovo ingresso. Essere confermati per un secondo mandato significa che la comunità medica grossetana ha compreso e apprezzato il nostro lavoro. Per questo sono molto soddisfatta e ringrazio coloro che sono venuti a votare e anche le sigle sindacali che ci hanno supportato: Anaao-Assomed, Fimmg, Uil, Cgil, Sumai, Aroi e l'associazione Eticamente Medico. La dimostrazione di fiducia nei nostri confronti costituisce una forte motivazione per farci continuare a lavorare con la stessa impostazione etica e con il medesimo impegno e passione".

Il nuovo Consiglio direttivo dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Grosseto per il quadriennio 2025-2028 si è riunito per la prima volta venerdì 15 novembre nella sede dell'Ordine in via Papa Giovanni XXIII. È composto da Paola Pasqualini (presidente), Mario Zuccarello (vicepresidente), Francesca Bondi (segretario) e Giovanna Abate (tesoriere).

I consiglieri sono Simone Geraci, Mariangela Bernardi, Alessandro De Palma, Cristina Cianchi, Andrea Bramerini, Carlo Paoli e Fabio Pallari. Il Collegio dei revisori dei conti è presieduto da Raffaele Pia; gli altri componenti sono Fulvia Perillo, Mario Iovine e Michele Barrasso (sostituto revisore dei conti). Il presidente della Cao, la Commissione albo odontoiatri, è Carlo Paoli; i consiglieri sono Fabio Pallari, Pietro Giovannini, Gianluca Matteo Mocciola e Alessandro Vichi.

"Ringrazio i dimissionari Luca Franci, Marco Biscontri e Francesco Vagheggini per il lavoro svolto in questi anni – conclude la presidente Paola Pasqualini – e approfitto di questa occasione per lanciare un appello ai giovani medici, alcuni dei quali sono già presenti nel nuovo Consiglio: l'Ordine è la casa del medico e sarete voi il futuro della comunità grossetana. Vi aspettiamo nella nostra sede, in via Papa Giovanni XXIII, per lavorare insieme".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie