Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, passeggiata inedita al Parco della Maremma: i più piccoli imparano a rispettare l'ambiente grazie a Nerino

Redazione Web

12 Novembre 2024, 15:19

parco della maremma

La passeggiata è dedicata ai più piccoli

La passeggiata per i bambini è in compagnia di un simpatico gatto nero. Domenica 17 novembre, alle ore 10 si terrà un evento speciale per i piccoli amanti della natura nel suggestivo scenario del Parco della Maremma: la presentazione del libro A spasso con Nerino di Elisa Cherubini.

Il libro racconta le avventure di Nerino, un simpatico gatto nero che esplora il parco con curiosità e meraviglia, permettendo ai lettori di scoprire, attraverso i suoi occhi, la ricchezza della flora e della fauna del territorio. Attraverso una narrazione vivace e colorata, i bambini potranno trasformarsi in Nerino e conoscere, così, gli abitanti del parco, tra cui volpi, uccelli e maestose piante che compongono questo angolo di natura protetta.

Dopo la presentazione del libro, passeggiando lungo il percorso A6, i bambini troveranno una bellissima sorpresa. Il ritrovo è fissato presso il centro visite di Alberese. La partecipazione è consigliata per bambini dai 5 ai 9 anni. È richiesta la prenotazione anticipata, scrivendo a booking@parco-maremma.it. Il costo del biglietto è di 15€ europer nucleo familiare.

Un’occasione ideale per le famiglie per trascorrere una giornata all’aria aperta e per stimolare nei più giovani un senso di appartenenza e rispetto per la natura.

Elisa Cherubini è un’illustratrice con esperienza nel settore delle arti visive. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics, dove ha sviluppato le sue competenze artistiche. Nel 2024 pubblica il libro Le avventure di Nerino con il patrocinio del Parco della Maremma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie