La maestra Giovanna Barbero è nel cuore di tanti follonichesi, alunni e colleghi. Lo dimostrano i tanti commenti alla notizia della sua scomparsa. Centinaia.
"Sto pensando a te amica mia da una vita, una vita trascorsa insieme con i nostri mariti, figli, amici. Abbiamo riso, pianto, gioito, festeggiato tutto e sempre insieme. Condiviso i nostri ideali e la visione di un mondo di pace e di giustizia. Ci siamo confidate, consolate e sostenute. Te ne sei andata come hai sempre vissuto: con dignità. Per me sei stata la mia coscienza, la mia amorevole giudice. Io ci tenevo al tuo giudizio e ai tuoi consigli sempre equilibrati. Il tuo sguardo severo nascondeva invece un cuore tenero e amorevole. Mi manchi già, non riesco immaginare i fine settimana, le festività ,le giornate al mare senza di te. Hai lasciato un segno importante nelle nostre vite ,sarai sempre con me. Il mio non è un addio ma un arrivederci. Ti voglio bene", scrive l'amica.
E ancora un altro commento. "Niente e nessuno potrà riportarti indietro, mi mancheranno per sempre il tuo sorriso e la tua generosità. La tua assenza è dura da sopportare ma sei volata in cielo e l’unica cosa che posso fare è continuare a vivere portando nel cuore il tuo ricordo... Rip Giovi".
"Ciao maestra, tanti i ricordi da parte mia. Ti porterò nel cuore ovunque tu sia", scrive un'alunna.
"Quanto mi dispiace!!! Ciao Giovanna cara Amica di gioventù!! Riposa in pace!!!", è il commento di un'amica.
"Ciao Giovanna, ho un bellissimo ricordo di te, ti ho conosciuta nel periodo che ho lavorato a Follonica e mi sei rimasta nel cuore. Una vera signora, sentite condoglianze alla famiglia. R.i.p", sono le parole che arrivano sempre dal mondo della scuola.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy