Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, il cantautore Lucio Corsi: da Vetulonia a "Vita da Carlo 3", la serie di Carlo Verdone

Roberta Bogi Pagnini

06 Novembre 2024, 12:34

Grosseto, il cantautore Lucio Corsi:  da Vetulonia a "Vita da Carlo 3", la serie di Carlo Verdone

foto profilo facebook di Lucio Corsi scattata da Francis Delacroix

Lucio Corsi spicca il volo: da Vetulonia alla Tv con la serie "Vita da Carlo 3", che avrà come protagonista lo stesso Verdone alle prese con situazioni comiche e improbabili. La serie, giunta alla terza edizione, riflette sulla fama e sul mondo dello spettacolo, giocando con gli stereotipi e con la comicità di uno degli attori italiani più amati di sempre. Nella terza stagione Carlo dovrà vedersela con una nuova sfida: la direzione artistica del Festival di Sanremo. 

E nel cast, ci sarà anche il 31enne cantautore di Vetulonia Lucio Corsi: mentre il 12 novembre uscirà il suo nuovo singolo "Tu sei il mattino" (canzone che sarà presente anche in "Vita da Carlo 3") dal 16 novembre potremo vederlo anche in tv in un ruolo d'eccezione: "Per me - ha detto in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni - è stata un'esperienza anche formativa, era la prima volta che mi trovavo davanti all'occhio di una telecamera piuttosto che davanti agli occhi delle persone come quando faccio i concerti. Avere scene con Verdone e consigli da lui è stato molto utile e importante. E' un grande appassionato di musica, abbiamo parlato di tanti cantanti, è stato davvero bello".

Lucio, ha poi parlato della serie: "Trae spunto dalla realtà, io amo le storie vere, ma ha anche un lato d'immaginazione, quindi è qualcosa di perfetto per me". Scritta dallo stesso Carlo Verdone insieme a Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni la serie è incentrata sul mondo musicale e ci farà vedere un Carlo Verdone inedito. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie