Grave fatto accaduto a Batignano al termine dei giorni che hanno visto il paese impegnato nella Festa dell'olio. E' stata bruciata la bandiera italiana che si trovava nel monumento dedicato ai Caduti.
Ha raccontare l'episodio è stato il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, attraverso la sua pagina Facebook, condannando fermamente gli autori del gesto: "Qualche cretino - le parole usate dal primo cittadino - ha dato fuoco al tricolore ai Caduti a Batignano. Il fatto è avvenuto a margine della chiusura della sagra locale. Il paese si è speso anima e corpo nell’organizzare una bellissima e riuscitissima Festa dell’olio e questa stupidaggine non deve in alcun modo macchiare il buon ricordo e il buon nome di un evento fantastico voluto e amato da tutti".
Ma chi potrebbe aver compiuto tale gesto? "Si parla, - va avanti il sindaco - ma senza certezze, di alcuni giovanotti brilli che potrebbero aver scelto di finire la serata brava con un atto tanto sciocco quanto irrispettoso: spero sia fatta chiarezza e, se il caso, impartita loro un’adeguata ramanzina dai genitori".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy