Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Maremma, il maltempo continua a imperversare disagi in tutta la provincia

Redazione Web

25 Ottobre 2024, 10:55

Maremma, il maltempo continua a imperversare disagi in tutta la provincia

Il maltempo che da ieri sera si è abbattuto su tutta la Maremma, continua a creare disagi da nord a sud con alcune zone che sono state colpite maggiormente. Tra queste la zona di Massa Marittima e dell'Argentario con frane e strade chiuse per allagamenti.

MASSA MARITTIMA: Riapertura strada provinciale 151 a senso unico alternato dalla giornata di sabato 26 ottobre
Le forti piogge che la settimana scorsa si sono abbattute su Massa Marittima hanno provocato il crollo di una porzione di muro a retta, sulla provinciale 151 Massa Marittima. I detriti hanno invaso l’intera carreggiata, e di conseguenza, è stata emessa un’ordinanza sindacale che ha disposto la chiusura al traffico e la messa in sicurezza del muro.
“Salvo imprevisti metereologici – dichiara la sindaca di Massa Marittima Irene Marconi - è prevista la riapertura al traffico della provinciale con senso unico alternato, nella giornata di sabato 26 ottobre. Il cantiere per il ripristino del muro, infatti, proseguirà per un tempo che al momento siamo in grado di stimare in almeno 30 giorni lavorativi invadendo una delle due corsie. La circolazione a senso unico alternato sarà regolata da semaforo, si raccomanda la massima attenzione e il rispetto della segnaletica.”
MONTE ARGENTARIO: L'associazione Onlus volontario Anti-incendi boschivi e protezione civile La Racchetta Monte Argentario fa sapere che una squadra è intervenuta ieri sera per interventi causati dai forti rovesci: "Prestate attenzione su tutte le strade del comune - dicono - ,tombini, detriti e buche causate dalla forte piogge ora spostate zona Albina/Orbetello. Limitare gli spostamenti".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie