Il 31 ottobre sarà la festa di Halloween, una ricorrenza che negli ultimi anni ha preso sempre più campo anche in Italia, nonostante ci siano ancora molte persone che non sono favorevoli a trasportare tale tradizione nella nostra società. E ancor più all'interno della scuola. Ogni anno si accendono grandi dibattiti in merito con genitori che sono favorevoli e altri contrari.
Ed ecco che, a Grosseto, per fugare ogni dubbio tra "Halloween si e Halloween no", il Comune ha deciso di proporre un menù a tema in occasione di questa tradizione: "Visto il successo riscosso con le passate iniziative, - dicono dal Comune di Grosseto - anche quest'anno i Servizi educativi del Comune di Grosseto in collaborazione con la ditta appaltatrice della mensa scolastica Camst proporranno ai giovani che frequentano gli istituti statali un menu a tema Halloween. Largo uso quindi della zucca, regina indiscussa di questa festa. Ma anche arance e carote. Insomma a farla da padrona sarà il color arancio".
Ecco quindi il menù a tema Halloween che verrà proposto nelle scuole grossetane che hanno la mensa: risotto alla zucca, straccetti di pollo all'arancia, carote gratinate con pangrattato capperi e olive e per dessert un buonissimo dolce al forno.
Un menù salutare ma più fantasioso...E chissà se troverà riscontro favorevole nei genitori.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy