Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Maremma, maltempo: ancora allerta meteo. Non si esclude un ulteriore peggioramento

Redazione Web

22 Ottobre 2024, 17:45

Ancora maltempo in Maremma

Ancora maltempo in Maremma

La pioggia non si ferma. Ecco perché la Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 23 ottobre, il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, già in corso per la giornata odierna, per le zone centro-occidentali della regione.

In previsione di un aumento dell’instabilità a partire dalla mattina di domani anche nella Toscana orientale e meridionale, la Sala operativa ha esteso il codice giallo fino alla mezzanotte di mercoledì 23 anche in queste aree per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

La Sala operativa fa inoltre sapere che per la giornata di domani, mercoledì 23 ottobre, qualora dovessero essere confermati i dati dei modelli meteo che attualmente prevedono un marcato peggioramento dal pomeriggio-sera sarà probabilmente emanato un codice di colore superiore al giallo almeno per le zone centro meridionali della regione.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie