Follonica e colline
Un cane investito per strada e l'autista che ha commesso il gesto che non si ferma e scappa via. A raccontare quanto accaduto ieri mattina a Gavorrano, in via Aurelia Vecchia, è Il Tirreno di Grosseto attraverso le parole di un passante che ha assistito alla scena.
Sono stati momenti concitati, con il cane che dopo essere stato investito, e che attualmente si trova da un veterinario della zona in gravi condizioni, è riuscito a scappare barcollando nella fossetta accanto alla strada. Le persone che hanno assistito all'incidente sono andate subito a prestare soccorso all'animale. Un cane bianco e nero, ben tenuto, ma senza collare, nè targhetta, forse di qualche abitazione di campagna. Qualcuno ha provato a prendere il numero di targa del "fuggitivo" ma senza riuscirci. Subito sono state allertate le forze dell'ordine che sono intervenute sul posto. La polizia municipale ha tratto in salvo il cane portandolo dal veterinario dove si trova ancora oggi ricoverato.
Al momento è caccia alla persona che si trovava alla guida dell'auto e che non si è fermata a prestare soccorso al cane investito. Ma si cerca anche il padrone del cane che come detto prima non sembra randagio, ma ben tenuto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy