Montieri
Foto: Facebook Comune di Montieri
Anche la Maremma fa i conti con la forte perturbazione che ha attraversato la Toscana: i forti nubifragi si sono concentrati in particolare nella zona di Livorno, tra Campiglia Marittima e Venturina. Le forti piogge hanno creato disagi anche nella parte nord della Maremma.
Come riporta Anas, nella zona di Monterotondo Marittimo, la strada statale 398 Via Val di Cornia risulta momentaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 24,100 al km 23,000 a causa dell'allagamento del piano viabile. Sul posto le squadre Anas e le forze dell'ordine sono all'opera per garantire il ripristino della circolazione.
Anche in zona Massa Marittima arrivano segnalazioni di allagamenti sulla Marsiliana, nella zona di Molimpresso.
Dalla Maremma mezzi e uomini dei vigili del fuoco sono partiti alla volta delle zone più colpite della regione: "Il comando di Grosseto ed il distaccamento di Follonica, dalla notte scorsa sono impegnati nelle operazioni di soccorso nella zona nord della Toscana, come rinforzo alle squadre del comando di Livorno - dicono dai vigili del fuoco -. Al momento un funzionario tecnico, 6 unità Sfa ed autisti con mezzo anfibio, campagnola, gommone ed hovercraft, sono attualmente impegnati nelle zone di Venturina e Campiglia Marittima".
(I vigili del fuoco da Grosseto e Follonica nelle zone più colpite dal maltempo)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy