Grosseto
Finalmente una storia a lieto fine che vede coinvolti i nostri amici a 4 zampe e i famosi gruppi Facebook della città dove ogni giorno vengono pubblicate le tante foto degli animali smarriti. A raccontare la storia è Tiziana che aveva perso la sua gatta Pelè e non si dava pace.
"Vi voglio raccontare una bella storia. - scrive - Perchè le storie ogni tanto hanno anche un lieto fine. Giovedì sera non trovo Pelè, la gattina nera che vive nel mio orto. Non la trovo neppure venerdì mattina. Venerdì, primo pomeriggio, già piuttosto allarmata, vado a cercarla al distributore che è sulla strada vicino all’orto, ed il proprietario mi dice che la sera prima una gattina nera è stata investita. Avete idea? Così mi metto a cercarla ovunque, mi dico che finchè non troverò il suo corpicino non mi rassegnerò. La cerco nei campi, sulla ciclabile, ma niente, non si trova.
Non mi dò per vinta. Scrivo sui gruppi di Facebook se qualcuno, passeggiando sulla ciclabile, giovedì sera ha assistito all’investimento. Nessuno risponde. Continuo a cercarla anche la sera al buio sulla ciclabile. Poi ricevo un messaggio su Messenger".
Ecco quindi l'epilogo inaspettato della storia: "Una ragazza mi dice che al canile hanno una gattina che corrisponde a quella che sto cercando io e che è stata recuperata dalla Polizia Municipale proprio giovedì sera vicino al Depuratore. Vado al canile e... Pelè è lì. In un angolino della gabbia sotto un cuscino tutta rannicchiata. La prendo in braccio. La mia Pelè è salva. Sta bene. Esiste ancora brava gente come chi ha chiamato la Municipale per avvisare dell’investimento e come l’operatrice della Municipale che ha inviato subito sul posto una pattuglia. Al mondo d’oggi sono perle rare".
Una bellissima storia a lieto fine quella di Tiziana e Pelè, storie che sempre più spesso speriamo di raccontare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy