Grosseto
foto profilo Instagram Ambra
L'atleta paralimpica Ambra Sabatini tornerà ad allenarsi a Livorno, per prepararsi per le prossime Olimpiadi in programma a Los Angeles nel 2028. A dare questo importante annuncio è stata l'atleta stessa attraverso il suo profilo Instagram. Dopo le Olimpiadi di Parigi nelle quali non è andata come avrebbe voluto, si era presa una breve pausa di riposo per "tornare più forte di prima", come lei stessa aveva scritto attraverso i social. Ambra, che alle Paralimpiadi di Tokyo aveva vinto la medaglia d'oro nei 100 metri, ormai da anni si stava allenando a Roma. Ma ecco la svolta: tornare a Livorno con un nuovo allenatore, Fabrizio Mori, e anche una nuova specialità.
"Vi avevo detto che sarebbero cambiate tante cose nella mia vita - ha scritto l'atleta - e adesso posso ufficialmente svelarvi tutto. Sono tanto felice di annunciarvi che mi trasferirò a Livorno, la mia città del cuore, dove sono nata e spero di rinascere. Sarò sotto la nuova guida di Fabrizio Mori allenatore Fiamme Gialle, campione mondiale 400 ostacoli a Siviglia 1999, una collaborazione che non può che darmi grande stimolo e non vedo l’ora di iniziare. Sono grata per il percorso intenso di crescita intrapreso con Pasquale Porcelluzzi che mi ha portato fino a Parigi e per il periodo che ho trascorso al Centro Sportivo Fiamme Gialle di Castel Porziano, ormai Casa per me. È il momento di scrivere un nuovo capitolo con una nuova avventura, anche nel salto in lungo".
Non solo i 100 metri quindi, ma Ambra si allenerà in vista delle prossime Paralimpiadi, anche nel salto in lungo:"Los Angeles 2028 non è solo un traguardo, ma un percorso da vivere intensamente e voglio affrontarlo con la stessa determinazione con cui ho superato tutte le sfide della mia vita".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy