Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, l'atleta azzurra Ambra Sabatini riparte da Livorno per volare verso Los Angeles 2028

Roberta Bogi Pagnini

16 Ottobre 2024, 09:36

Grosseto, l'atleta azzurra Ambra Sabatini riparte da Livorno per volare verso Los Angeles 2028

foto profilo Instagram Ambra

L'atleta paralimpica Ambra Sabatini tornerà ad allenarsi a Livorno, per prepararsi per le prossime Olimpiadi in programma a Los Angeles nel 2028. A dare questo importante annuncio è stata l'atleta stessa attraverso il suo profilo Instagram. Dopo le Olimpiadi di Parigi nelle quali non è andata come avrebbe voluto, si era presa una breve pausa di riposo per "tornare più forte di prima", come lei stessa aveva scritto attraverso i social. Ambra, che alle Paralimpiadi di Tokyo aveva vinto la medaglia d'oro nei 100 metri, ormai da anni si stava allenando a Roma. Ma ecco la svolta: tornare a Livorno con un nuovo allenatore, Fabrizio Mori, e anche una nuova specialità.

"Vi avevo detto che sarebbero cambiate tante cose nella mia vita - ha scritto l'atleta  - e adesso posso ufficialmente svelarvi tutto. Sono tanto felice di annunciarvi che mi trasferirò a Livorno, la mia città del cuore, dove sono nata e spero di rinascere. Sarò sotto la nuova guida di Fabrizio Mori allenatore Fiamme Gialle, campione mondiale 400 ostacoli a Siviglia 1999, una collaborazione che non può che darmi grande stimolo e non vedo l’ora di iniziare. Sono grata per il percorso intenso di crescita intrapreso con Pasquale Porcelluzzi che mi ha portato fino a Parigi e per il periodo che ho trascorso al Centro Sportivo Fiamme Gialle di Castel Porziano, ormai Casa per me. È il momento di scrivere un nuovo capitolo con una nuova avventura, anche nel salto in lungo".

Non solo i 100 metri quindi, ma Ambra si allenerà in vista delle prossime Paralimpiadi, anche nel salto in lungo:"Los Angeles 2028 non è solo un traguardo, ma un percorso da vivere intensamente e voglio affrontarlo con la stessa determinazione con cui ho superato tutte le sfide della mia vita".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie