Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, un gatto, un pappagallo e una coniglietta: tanti gli animali smarriti in città

Redazione Web

15 Ottobre 2024, 11:15

Grosseto, un gatto, un pappagallo e una coniglietta: tanti gli animali smarriti in città

Non solo cani e gatti, negli ultimi giorni nel gruppo "Animali smarriti di Grosseto" che si trova su Facebook, sono apparsi anche un coniglio e un pappagallino. I loro padroni sono alla ricerca disperata e hanno condiviso le foto per chiunque li vedesse in giro. Ma ecco nello specifico gli annunci.

Intanto c'è Nerina, gatta nera molto docile e sterilizzata. Nel post si legge: "E' una gatta padronale che vive tra il Vivaio Barbini e il Pet Store Conad di via Castiglionese ed è sparita. Se qualcuno la vedesse può rivolgersi anche al Pet Store della Conad".

Oltre a Nerina, in tutt'altra zona di Grosseto, è scappato un pappagallino di colore verde dal becco arancione chiaro. La padrona lo sta cercando ormai da giorni ma non si arrende nella ricerca, nonostante ritrovare un pappagallo non sia cosa semplice: "Riko è scappato il 5 ottobre - scrive la padrona - in via Stati Uniti a Grosseto. E' un parrocchetto monaco verde ed ha l'anello nella zampa di colore blu. Per favore aiutatemi a ritrovarlo, vi prego. Ci tengo molto".

Infine, una coniglietta tutta nera che è stata avvistata in un parcheggio e tratta in salvo. Ma, a quanto pare, nessuno la sta reclamando e in un modo o nell'altro ha bisogno di trovare una famiglia che l'accolga: "E' stata ritrovata nel parcheggio Largo Sacco di via Davide Lazzaretti, al momento una persona se ne sta prendendo cura in quanto non poteva rimanere in un parcheggio". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie