Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Castiglione della Pescaia, finisce in parità il derby tra Blue Factor e l’Iren Follonica

Redazione Web

14 Ottobre 2024, 09:39

Castiglione della Pescaia, finisce in parità il derby tra  Blue Factor e l’Iren Follonica

E' stata una partita esaltante e combattuta quella che si è consumata al Casa Mora fra la Blue Factor e l’Iren Follonica, nella prima gara di Coppa Italia: finisce 4-4 con un continuo botta e risposta. Il Castiglione di Massimo Bracali senza il capitano Luigi Brunelli, può recriminare per le tante occasioni fallite, anche due rigori, con i giovani del Follonica di Alberto Aloisi che non hanno mai mollato fino alla fine.

Dopo 5’ apre le marcature Fabbri che esce da dietro la porta e beffa Saitta per l’1-0. Il diagonale dopo un minuto di Maldini da sinistra, riporta in parità il derby. Il Castiglione nel finale di tempo potrebbe passare in vantaggio. Fallo su Montauti e Cabella spara fuori il rigore. Nella ripresa la gara rimane piacevole. Dopo 10’ su Faelli viene commesso fallo lanciato a rete: dal dischetto Grossi ferma il tiro centrale ancora di Cabella. Il Castiglione però passa in vantaggio poco dopo: sulla respinta corta di Grossi, il più lesto di tutti è Montauti che insacca praticamente con la porta spalancata, 2-1. Il Follonica sbanda e Maldini mette dentro il 3-1 penetrando in area da destra. Poi sul blu a Talarico, Montauti non trasforma la punizione di prima.

Scampato il pericolo che poteva chiudere i conti, in inferiorità numerica un tiro dalla distanza di Galgani vale il 3-2. Gli azzurri del golfo allora insistono e Fabbri non trasforma la punizione sul blu a Montauti, e anzi nella caduta si fa male anche alla spalla ed è costretto ad uscire. Ci pensa Margheriti poi a segnare il 3-3. Un minuto e la triangolazione porta al tiro Cabella: per Grossi non c’è nulla da fare, 4-3. Sul decimo fallo di squadra, è Maggi a segnare sul tiro libero il definitivo 4-4.     

Blue Factor Castiglione-Iren Follonica 4-4

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Michale Saitta, (Federico Bussotti); Mattia Piro, Mattia Maldini, Federico Buralli, Matteo Faelli, Serse Cabella, Diego Guarguaglini, Brando Santoni, Filippo Montauti. All. Massimo Bracali.

IREN FOLLONICA: Alessandro Grossi, (Alessandro Del Viva); Edoardo Fabbri, Alessandro Agresti, Lorenzo Masini, Filippo Galgani, Adriano Maggi, Lorenzo Bonucci, Gabriele Talarico, Francesco Margheriti. All. Alberto Aloisi.

ARBITRO: Vincenzo Marinelli di Giovinazzo.

RETI: pt (1-1) 5’48 Fabbri (F), 6’46 Maldini (C); st 12’19 Montauti (C), 14’58 Maldini (C), 18’44 Galgani (F), 20’33 Margheriti (F), 21’34 Cabella (C), 21’59 pp Maggi (F).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie