Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, gli allievi dell'istituto Giannetti si esibiscono per la pediatria

Redazione Web

11 Ottobre 2024, 12:10

Una delle allieve grossetane

Una delle allieve grossetane

Un aiuto all'ospedale arriva dalla musica. Domenica 13 ottobre alle ore 17 alla parrocchia Maria Ss. Addolorata (via Papa Giovanni XXIII, 4, Grosseto) gli allievi dell’Istituto musicale comunale Palmiero Giannetti si esibiranno in concerto.
La scuola, diretta dal maestro Antonio Di Cristofano, sarà protagonista di un pomeriggio dedicato alla solidarietà: l’appuntamento infatti è stato organizzato dall’istituto di Fondazione Grosseto Cultura assieme alla Pro Loco Marina di GrossetoPrincipina a mare per raccogliere fondi destinati all’acquisto di apparecchiature elettromedicali per la cura dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’ingresso al concerto è gratuito ma nell’occasione sarà venduto il calendario Pediatria 2025 con le opere di Armando Orfeo, Germano Paolini, Carlo Bonazza.  
Alcuni degli allievi del Giannetti si esibiranno in brani di Beethoven, Mozart, Chopin, Rossini, Haydn dimostrando la loro bravura di fronte al pubblico.
"Siamo felici di collaborare a questo bellissimo progetto – spiega il direttore dell’istituto Antonio Di Cristofano –: aiutare il prossimo mettendo a disposizione le proprie capacità è un messaggio importante per tutti i nostri allievi". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie