Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Costa d'Argento

Monte Argentario, muore Alberta Cicci Fossombroni, nota in tutto l'Argentario

Redazione Web

11 Ottobre 2024, 09:59

Monte Argentario, muore Alberta Cicci Fossombrone, nota in tutto l'Argentario
Maria Alberta Fossombroni è venuta a mancare nella giornata di ieri. La donna, che con il marito Massimo Sandrelli era proprietaria dell'hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano, era molto conosciuta in tutta la zona dell'Argentario. Per tale motivo, la notizia ha scosso tutta la comunità ed è stato anche il Partito Democratico Argentario a volerle dedicare un ricordo.
"Il PD Monte Argentario - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del partito -  si stringe intorno a Massimo Sandrelli e alla sua famiglia per la perdita dell’adorata Cicci Fossombroni (così veniva chiamata da tutti). Donna dotata di grande temperamento come da nobile origine, ha saputo negli anni insieme a Massimo essere padrona di casa nella Torre che ha accolto il turismo discreto e benestante che all’Argentario ricercava la propria elegante pax vivendi. Che la terra ti sia lieve Cicci".
Come detto dal Partito Democratico, Maria Alberta Fossombroni aveva nobili origini in quanto era nipote di Vittorio Fossombroni, ingegnere al quale è stato dedicato anche l'istituto scolastico superiore di Grosseto.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie