Grosseto
Giovanni Lanzini, presidente dell'Associazione amici del quartetto
La musica continua. Dopo i grandi successi dei concerti estivi presso le Terme Marine, ritornano a grande richiesta gli appuntamenti autunnali de I Concerti del Granduca, ultimo scorcio del 34° Festival Music & Wine, sotto la guida del presidente dell’Associazione Amici del Quartetto Giovanni Lanzini.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 13 ottobre prossimo alle ore 17.30 presso la Sala Azzurra dell’Hotel Granduca in via Senese con il Kaleido Trio, formazione di caratura internazionale formata dal flautista Yuri Ciccarese, Raffaele Bertolini al clarinetto basso e il fisarmonicista Gianni Fassetta con un programma che spazia dalla più bella musica da film fino al tango di Astor Piazzolla e di Richard Galliano.
Non saranno certamente da meno, in quanto a bravura degli artisti e qualità dei programmi musicali, gli appuntamenti successivi. Domenica 10 novembre a salire sul palco della Sala Azzurra toccherà al Trio di Chitarre Estampas formato da Gianni Cesarotto, Julia Nagy e Carla Tessari che si presentano con un colorito viaggio musicale in Sudamerica mentre per il 1° dicembre è atteso l’Alkemia Trio formato dalla soprano Paola Matarrese e dai chitarristi Rita Casagrande e Riccardo Almagro con il proprio spettacolo Le magie del Re bambino, una dolcissima carrellata tutta dedicata alle più belle e famose melodie natalizie.
al programma molto accattivante si aggiungono anche le particolari offerte proposte dall’Hotel Granduca, dove i concerti si svolgono. Infatti anche quest’anno l’ingresso ai concerti rimane gratuito (con prenotazione obbligatoria al numero 3339905662 o alla email amiquart@gmail.com) mentre l’hotel, in occasione di ciascun concerto, proporrà al pubblico la possibilità di poter cenare con gli artisti dopo lo spettacolo presso il proprio ristorante La Limonaia ad un prezzo speciale.
La formula, denominata “La domenica in città” comprende per chi lo vorrà e prima dello spettacolo, di poter accedere alla SPA dell’hotel sempre a condizioni molto vantaggiose. Ulteriori informazioni sull’evento alla pagina del Festival.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy