Magliano in Toscana
"Un sogno nel cassetto che diventa realtà". Un contributo di 700mila euro dalla Regione Toscana per ristrutturare il Palazzo civico di via Garibaldi a Magliano in Toscana. Arriva a un punto di svolta un altro dei progetti dell’amministrazione Fusini per tornare a dare nuovo splendore e rendere completamente disponibile per la cittadinanza l’antica sede del Municipio, nel cuore del borgo di Magliano.
"Appena insediati – dichiara il sindaco di Magliano in Toscana Gabriele Fusini -, nonostante questo progetto non fosse inserito nel nostro programma elettorale, abbiamo compreso l'importanza di risolvere questo problema e abbiamo accolto la proposta dell'allora consigliere di opposizione Cinelli, facendone anche un nostro obiettivo di programma pur consapevoli che mancavano tanti soldi perché un altro sogno diventasse realtà. Con impegno, come sempre, e grazie ai buoni rapporti con la Regione Toscana abbiamo accolto in visita il presidente Giani che ha preso a cuore il progetto e lo ha finanziato. Grazie, quindi, al Presidente e all'assessore Marras un’altra questione che aspettava da tempo soluzione oggi è risolta: faremo la progettazione esecutiva e via, anche qui, all'appalto!"
Il finanziamento, che sarà spalmato su due annualità e che vede, quindi, l’erogazione di una prima tranche di 300 mila euro nel 2024 e i restanti 400mila euro nel 2025, è stato formalizzato ieri dal Consiglio regionale della Toscana nell’atto di variazione di bilancio e servirà a coprire le spese per i lavori di ristrutturazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy