Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Follonica e colline

Follonica, le Farfalle della ritmica tornano nella città del Golfo per festeggiare il bronzo olimpico

Redazione Web

16 Settembre 2024, 15:32

Follonica, le Farfalle della ritmica tornano nella città del Golfo per festeggiare il bronzo olimpico

Sarà un caloroso abbraccio quello che i cittadini di Follonica dedicheranno, giovedì 19 settembre, alla nazionale italiana di ginnastica ritmica di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi dove hanno vinto la medaglia di bronzo nell'All Around a squadre alle spalle di Cina e Israele.

Le ragazze della Direttrice tecnica della Nazionale nonché allenatrice del team, Emanuela Maccarani, ovvero Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo si sono aggiudicate il terzo posto del podio, eguagliando il bronzo di tre anni fa conquistato ai Giochi Olimpici di Tokyo. E dopo tanta fatica e anche un pò di meritato riposo, sono pronte a tornare nella "loro" Follonica, cittadina che le accoglie per gli allenamenti estivi al Palagolfo da ormai tanti anni a questa parte.

Il programma di giovedì 19 settembre prevederà l’arrivo delle atlete alle ore 18.30 in Piazza Sivieri, accolte dalla Filarmonica G. Puccini per il saluto alla cittadinanza. Alle ore 19 l’evento proseguirà al Teatro Fonderia Leopolda con la “Festa delle Medaglie”, durante la quale verrà proiettato il video della performance delle ragazze che ha permesso loro di salire sul podio parigino.

La serata sarà condotta da Paolo Mastracca, giornalista dell’emittente TV9. Alla serata presenzieranno l’amministrazione comunale e il Presidente del Comitato Regione Toscana Federazione ginnastica ritmica, Fabrizio Lupi e i rappresentanti dell’Aeronautica militare. L’ingresso al Teatro Fonderia Leopolda è gratuito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie