Grosseto
Il 2° Trofeo Città di Grosseto - Trofeo Mario Parri va al Circolo Pattinatori 1951: con una rimonta dallo 0-3 al 5-3 nella sfida decisiva contro il Sarzana la squadra grossetana ha vinto il triangolare di apertura della nuova stagione di hockey su pista. E’ stato l’esordio della rosa a disposizione di mister Massimo Mariotti, cresciuta nel corso della manifestazione, meritandosi di portare a casa il successo finale. Tra i nuovi acquisti in bella evidenza Francisco Barragan, presente in ogni parte del campo; bene anche Matias Sillero. Gabriel Cairo ha mostrato tanta volontà, ma ha bisogno di crescere.
Contro lo Scandiano, mister Massimo Mariotti si presenta in campo con Paghi, De Oro, Saavedra e Barragan, davanti a Fongaro. Il pallino del gioco è sempre stato in mano ai padroni di casa, ma il portiere Francia si è opposto a più riprese ai numerosi tentativi dei biancorossi, ma si è arreso a inizio ripresa (si è giocato su quindici minuti a tempo) solo su tiro diretto di “Tonchi” De Oro. Una rete che gli emiliani sono riusciti a recuperare con un bel tiro ravvicinato di Deinite. Da segnalare i pali colpiti da Saavedra a 2’30 del primo tempo e da Sillero nella ripresa. I gol di Cabiddu e De Oro hanno dato il successo ai grossetani.
La terza partita del torneo, contro il Sarzana (vittorioso per 4-1 sullo Scandiano con una doppietta di Ortiz e reti di De Rinaldis e Mattugini) si apre con tripletta ligure nel giro di 147 secondi. Illuzzi, dopo appena 27”, va a contrastare Saavedra e la pallina finisce in rete. Il bomber ligure raddoppia poi un minuto dopo. Passano appena cinquanta secondi e Facundo Ortiz, servito da Illuzzi mette in rete il 3-0. Di De Oro il primo tiro, parato, del Circolo Pattinatori, pochi istanti dopo è invece il capitano Saavedra, in contropiede, a mettere in rete l’1-3. De Oro potrebbe accorciare ulteriormente al 6’ ma il portiere ferma il rigore. Il 2-3 arriva però all’8’ sul tiro di De Oro, deviato in rete da Saavedra. Sillero sfiora il pareggio su una bella incursione, mentre Corona ferma Barragan lanciato in contropiede. E proprio l’argentino completa la bella rimonta grossetana al 13’. Nella ripresa un vivace Grosseto mette la freccia con Barragan, dopo cinquanta secondi di gioco, dopo una combinazione con Saavedra. Il bomber del Cp, premiato alla fine come miglior giocatore del torneo, è scatenato e va vicino alla quarta rete. A 3’43 Fongaro sventa la punizione di prima di Ortiz, mentre Saavedra ha una buona opportunità al 13’. A cinquanta secondi in contropiede arriva anche il 5-3 di Saavedra che mette fine al match, tra gli applausi del numeroso pubblico. Presente alle premiazioni il presidente del consiglio comunale di Grosseto, Fausto Turbanti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy