Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, il Comune ti paga per andare in bicicletta: ecco come fare per iscriverti al progetto

Redazione Web

13 Settembre 2024, 14:25

Grosseto, il Comune ti paga per andare in bicicletta: ecco come fare per iscriverti al progetto
“Vivi in Bici”: è questo il nome del nuovo progetto del Comune di Grosseto che andrà a promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l’utilizzo della bicicletta. Sarà previsto anche un incentivo economico per i primi 300 cittadini che aderiranno, come parte del piano approvato dal ministero dell’Ambiente nell'ambito del progetto GRO.AR.
Vivi in bici ha l’obiettivo di ridurre l'uso dei veicoli a motore privati, migliorando la qualità dell'aria e la vivibilità urbana. Si punta infatti ad aumentare il numero di cittadini che usano la bicicletta quotidianamente, ridurre le emissioni di CO2 e inquinanti e migliorare la salute e il benessere della comunità. Possono aderire al progetto i lavoratori maggiorenni residenti a Grosseto, i genitori che accompagnano i figli a scuola in bicicletta e gli studenti dai 16 anni in su che si recano a scuola o all’università in bicicletta. L’incentivo prevede 25 centesimi di euro per ogni chilometro percorso tra casa e lavoro o scuola, con un tetto massimo di 6 euro giornalieri e 50 euro mensili, fino a un massimo di 300 euro annuali.
Le iscrizioni saranno aperte dalle 9 del 15 settembre, tramite l’app WE CITY, disponibile per dispositivi Android e iOS. Sarà possibile registrarsi fino al raggiungimento di 300 partecipanti, con ulteriori iscrizioni in lista di attesa.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie