Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

grosseto

Grosseto, Dedicata a te: le famiglie potranno ritirare la carta agli sportelli postali

Redazione Web

11 Settembre 2024, 07:26

spesa
La carta si potrà ritirare agli sportelli delle Poste. Assegnate al Comune di Grosseto ben 920 carte solidali: un'importante misura di sostegno rivolta alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica. La nuova social card Dedicata a te, dal valore di 500 euro, è destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico e carburanti, offrendo un aiuto concreto alle famiglie che rispondono ai requisiti di reddito stabiliti, ovvero con Isee non superiore a 15mila euro annui

Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli postali abilitati, previa prenotazione attraverso i canali messi a disposizione da Poste Italiane e presentazione della lettera ricevuta dai beneficiari a mezzo raccomandata.

È fondamentale che il primo acquisto, necessario per attivazione, venga effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024. Inoltre, la quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre la data di scadenza della carta, il 28 febbraio 2025.

"La carta solidale Dedicata a te è riservata ai nuclei familiari residenti sul territorio italiano, in possesso dei requisiti alla data della pubblicazione del Decreto (6 giugno) - spiegano dall'amministrazione comunale -, in relazione anche alla disponibilità di carte assegnate al Comune. Si ricorda che il Comune di Grosseto non ha alcuna competenza sulla gestione delle domande o sulle motivazioni di eventuali esclusioni dal beneficio, poiché l’intero processo è gestito direttamente dall’INPS. Il ruolo del Comune si limita alla comunicazione dell’ammissione al beneficio ai destinatari, attraverso le modalità già descritte".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie