Grosseto
La rassegna San Rocco Classica del San Rocco Festival si conclude giovedì 5 settembre con il terzo e ultimo appuntamento in cartellone: alle ore 21.15, al Forte San Rocco di Marina di Grosseto, l'Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” si esibirà con Francesco Fiore maestro concertatore e viola solista (in caso di maltempo il concerto si terrà all'Hotel Terme Marine Leopoldo II di Marina di Grosseto).
Il programma prevede l'esecuzione del Concerto grosso in sol maggiore op. 6 n. 1 HWV 319 di Haendel, del Concerto in sol maggiore per viola TWV 51:G9 e del Concerto grosso in sol maggiore per 2 violini TWV 52:G1 di Telemann e del Concerto in do minore per viola attribuito a Johann Christian Bach, l'undicesimo figlio di Johann Sebastian, ma che in realtà – secondo studi recenti di musicologi – sarebbe stato scritto da Henri Casadesus nello stile di Johann Christian Bach.
I biglietti sono in prevendita sulla piattaforma online VivaTicket e saranno acquistabili anche in sede di concerto (infoline: 333 5372994; informazioni anche su www.sanroccofestival.it).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy