Dopo Riccardo Scamarcio, il super ospite della Festa del Cinema di Mare, diretta da Giovanni Veronesi, nella giornata di domenica 25 agosto, saràPilar Fogliati, attrice italiana del momento nonché ottima regista a e sceneggiatrice (di grande successo il suo debutto, in tal senso, con “Romantiche”), pronta ad essere accolta dal nutrito pubblico della rassegna.
Alle 19 (Orto del Lilli, via della Libertà), infatti, sarà lei la protagonista dell’intervista curata daPiera Detassis, giornalista e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatelloe, a seguire, della proiezione serale al Cinema Castello (ore 21:30), “Romantiche”, che presenterà insieme a Giovanni Veronesi. La proiezione del film diretto da Fogliati sarà preceduta dallapremiazione del Premio Mauro Mancini e del Premio Guido Parigi.
Il programma della terza giornata inizierà alle 17:30 alla Biblioteca Italo Calvino, con la proiezione (in collaborazione con Clorofilla film Festival, ingresso gratuito) del film “Abyss clean up”, diIgor d’India: nel 2016 il CNR e l’Università La Sapienza di Roma pubblicano uno studio sul ritrovamento di una enorme discarica nelle profondità dei canyon sottomarini dello Stretto di Messina. Il film – presentato daNorberto Vezzoli- documenta l’esplorazione subacquea condotta alla fine di giugno 2023 dal regista insieme ai geologi marini del CNR, a biologi marini e ingegneri di robotica, nel suggestivo braccio di mare che collega il Tirreno con lo Ionio, a oltre 600 metri di profondità.
Chiusura affidata aDj Sneikpresso La Terrazza Bistrot (ore 23).
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy