Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, spostano i cassonetti davanti al bar in cui si mangia all'esterno: esercenti sul piede di guerra

Roberta Bogi Pagnini

24 Agosto 2024, 15:44

Grosseto, spostano i cassonetti davanti al bar in cui si mangia all'esterno: esercenti sul piede di guerra

I bidoni della raccolta differenziata non sono mai un gran bello "spettacolo": né alla vista, né per i vari odori che emanano specialmente in estate. Eppure, un bar di via Domenico Cimarosa a Grosseto sembra che dovrà conviverci per un pò, visto che, a quanto pare per dei lavori in corso, sono stati posizionati proprio a due metri di distanza dal bar.

Il cattivo odore, ovviamente, la fa da padrone. Ed ecco quindi che dal Bar Osteria Del Mercato, hanno deciso di "coinvolgere" il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna per trovare una soluzione al problema: "Mi trovo in questa situazione - hanno scritto dal Bar su un gruppo Facebook grossetano taggando anche il primo cittadino - i cassonetti della spazzatura sono stati posizionati a pochissimi metri dall’ingresso della mia attività sita in via Domenico Cimarosa a Grosseto. Come è possibile che qualcuno abbia autorizzato lo spostamento dei cassonetti davanti ad una attività in cui c’è somministrazione di cibo anche all’esterno?". Poi riferendosi al sindaco: "La vorrei invitare a pranzo o a cena per constatare di persona la situazione in cui mi trovo".

Tutto ciò ha portato diversi cittadini a commentare l'accaduto: alcuni hanno mostrato il proprio dispiacere e comprendono il fastidio che i cassonetti possano arrecare al Bar, altri, invece, hanno commentato dicendo che dove si trovavano prima, davano fastidio e cattivo odore alle persone che vivono nei palazzi. Insomma, ognuno pensa al proprio "orticello". Ma il sindaco andrà a pranzo al Bar Osteria Del Mercato per provare l'ebrezza di mangiare con il cattivo odore sotto al naso? Chissà.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie