Sabato 24 agosto Riccardo Scamarcio sarà ospite a Castiglione della Pescaia per la seconda giornata dellaFesta del cinema di Mare. Senza dubbio, uno degli ospiti più attesi per la nona edizione della manifestazione diretta daGiovanni Veronesi.
L’attore pugliese, infatti, sarà al centro del programma della giornata con l’intervista, curata daPiera Detassis,la giornalista e presidente dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, prevista alle ore 19:00 all’Orto del Lilli (via della Libertà) e con la proiezione serale al Cinema Castello (ore 21:15) del lungometraggio diretto da Giuseppe Piccioni, “L’ombra del giorno”, che lo ha visto protagonista insieme a Benedetta Porcaroli. Il film, del 2022, sarà presentato dallo stesso Scamarcio insieme a Giovanni Veronesi.
Il programma si articolerà con altri importanti appuntamenti: alle 17:15, al Club Velico di Castiglione,Francesca FogarePaolo Sciortinopresenteranno i libri “Ti aspetto in piedi” e “Vita nascosta e celebri avventure di Mario P.” (ed. Montecristo), insieme a Norberto Vezzoli. Alle 18:00, alla Biblioteca Italo Calvino, sarà proiettato il celebre film di animazione “La Sirenetta”. Chiuderà la giornata la proiezione del film “I prigionieri dell’oceano” diAlfred Hitchcock, alle 21:45 sulla barca La Fenice, presso il Molo di ponente, presentato da Giovanni Bogani (ingresso gratuito con prenotazione, massimo 35 posti).
La rassegna è organizzata dall’associazione Maremma Arte con il sostegno di Regione Toscana, l’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comune di Castiglione della Pescaia, Fondazione CR Firenze, Conad Grosseto, RRD (Roberto Ricci Design), Scav. Prema, Unipol, Acot Castiglione; in collaborazione con Spazio Alfieri, Clorofilla Film Festival di Legambiente, Club Velico di Castiglione della Pescaia, Lega Navale Italiana, Associazione Kansassiti; vini Rocca di Frassinello.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy