amiata e colline
E' sempre una festa quando passa la banda, e quella di Arcidosso lo fa dal 1814. In occasione del bicentenario, Arcidosso Street Band insieme alla Filarmonica La Castigliana di Castiglione d’Orcia, alla Samba di Torrita di Siena organizzano un intero pomeriggio dedicato ai suoni delle bande.
Domenica 25 agosto a partire dal Nido di Fate alle 15:00 Arcidosso risuonerà perché le bande hanno la forza di coinvolgere e far vivere anche le mura oltre alle persone, ai giovani e gli anziani. Alle 18:00, dopo la sfilata popolare, un grande concerto concluderà la festa davanti al palazzo comunale. Seguirà una grande tombola popolare dalla terrazza del Comune e un Apericena al Nido di Fate.
Il Raduno di bande è uno degli eventi della rassegna estiva Arcidò, promossa e organizzata dal Comune di Arcidosso grazie alla Pro Loco di Arcidosso e ai Cantinieri, CCN Arcidosso in vetrina, Libreria Soffiasogni, l’associazione Chissà Dove e Marcia del Capercio con il sostegno di Enel green power, Coop unione amiatina e distretto biologico del Montecucco, principali partner dell’iniziativa insieme a tantissime altre aziende e attività del territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy