Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

colline del fiora

Manciano, in arrivo l'ispettore ambientale

Redazione Web

22 Agosto 2024, 15:32

Manciano, in arrivo l'ispettore ambientale
L’Amministrazione comunale di Manciano assumerà un ispettore ambientale: sono state reperite le risorse economiche per istituire una nuova figura per la prevenzione, la vigilanza ed il controllo delle buone pratiche ambientali riguardo al corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Nei mesi scorsi era stato indetto un bando per la partecipazione al corso di formazione per diventare appunto ispettore ambientale. Sette persone hanno portato a termine le lezioni e sono stati ammessi all’esame finale: il corsista che ha ottenuto il maggiore punteggio della graduatoria sarà chiamato dal Comune per assumere il ruolo.
"Finalmente riusciamo a introdurre una figura a nostro parere fondamentale per la gestione dei rifiuti – spiega l’assessore all’Ambiente, Daniela Vignali – l’ispettore ambientale avrà il compito di monitorare la situazione delle postazioni di raccolta e di educare le persone al corretto conferimento. Non sarà uno sceriffo, il suo ruolo sarà quello di controllo e di segnalazione agli uffici in caso di necessità così da intervenire prontamente".
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie