Grosseto
Incuria e degrado, non è la prima volta che il passaggio tra il parco giochi di via Ximenes e Piazza del Sale è soggetto a critiche, ma ultimamente la situazione è degenerata. A segnalarci attraverso delle foto la situazione di degrado, è stato un nostro lettore che ha trovato sconvolgente quello che ha visto durante il passaggio: sporco a terra, una rete divelta (e pericolosa), ben due biciclette abbandonate e urina a terra.
Per tale motivo siamo andati di persona a vedere e abbiamo potuto constatare con i nostri occhi che la situazione è davvero sfuggita di mano: "Per passare da qui bisogna tapparsi il naso - ha commentato un cittadino - l'odore di urina è fortissima".
E poi ancora: "Questo prima era un magazzino del sale, adesso è un bagno pubblico dopo le bevute serali" - il commento di un altro passante.
Di certo, un luogo di passaggio come lo è questo e che oltretutto collega una piazza importante della città ad un parco giochi per bambini tra i più frequentati, avrebbe bisogno di un altro tipo di manutenzione e cura. Qualcuno interverrà? Cattivo odore e sporco a parte, la rete divelta è davvero pericolosa!
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy