colline del fiora
"Fiora, il mondo del fiume": è questo il nome della mostra che verrà inaugurata venerdì 23 agosto, alle ore 19.00, presso lo spazio espositivo dell’associazione culturale Arti in corso a Magliano in Toscana. Un percorso fotografico realizzato da Carlo Gulin, fotografo goriziano, nei luoghi più affascinanti e misteriosi lungo il corso d’acqua che nasce dal versante grossetano del Monte Amiata e che ha la sorgente proprio sotto il pavimento della chiesa cinquecentesca nel paese di Santa Fiora.
Il Fiora compie un tragitto di più di 80 chilometri per sfociare nel Lazio, abbandonando la Toscana. Attraversa un territorio ricco di testimonianze archeologiche e interessante per i paesaggi e la natura incontaminata. Carlo Gulin per anni ha studiato e fotografato con passione quello che definisce “il mondo del Fiora” ritraendolo con perizia ed eleganza e utilizzando varie tecniche fotografiche. La mostra è patrocinata dal Comune di Magliano in Toscana ed è concomitante con Vinellando.
All’inaugurazione verrà presentato il libro fotografico “La Fiora, un mondo fantastico”, raccolta di miti e leggende presenti nella zona del bacino del fiume. Testi di Giannino Sebastiani, fotografie di Carlo Gulin. La mostra resterà aperta dal 23 al 27 agosto, con orario 19.00-23.00.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy