Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Follonica e colline

Follonica al primo posto in Toscana tra le mete turistiche più ricercate a Ferragosto

Roberta Bogi Pagnini

15 Agosto 2024, 09:10

Follonica al primo posto in Toscana tra le mete turistiche più ricercate a Ferragosto

foto pagina Facebook Comune di Follonica

Follonica come città più ricercata per le vacanze in Toscana a Ferragosto. No, non è un sogno, a dirlo è il sito Holidu.it che ha stilato la Top 50 delle destinazioni più ricercate dagli italiani per Ferragosto. Il sito internet che si occupa di prenotazione di case vacanza, ha posizionato Follonica al 16esimo posto in Italia e al primo in Toscana.

C'è San Teodoro, Gallipoli e Vito Lo Capo: tutte mete turistiche gettonatissime a far da apripista alla classifica delle top 50 mete più gettonate dagli italiani a Ferragosto. E poi, scendendo più giù, in sedicesima posizione, c'è lei, la "nostra" Follonica, cittadina costiera che ha riscosso grande successo tra le mete italiane più ricercate nel periodo di Ferragosto.

Città che riesce ad offrire ai turisti un bellissimo mare, ma anche pineta e luoghi di attrazione e divertimento per i più giovani, è adatta ad ogni tipo di esigenza e per ogni età. Follonica, prima tra le location toscane, è riuscita a battere Castiglione della Pescaia che si è collocata in 23esima posizione, ma soprattutto Viareggio (32esima) e San Vincenzo (37esima).

Nella lista, però, non può mancare anche Grosseto, al 46esimo posto, subito dopo Torre dell'Orso in Puglia e prima di Scauri nel Lazio.

La classifica di Holidu delle 50 località più amate degli italiani fa riferimento ai soggiorni aventi data di check-in compresa tra il 10 e il 14 agosto 2024 e data di check-out compresa tra il 18 e il 24 agosto 2024.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie