Giovedì 20 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

orbetello

Orbetello, camion carico di pomodori si ribalta sull'Aurelia: grave il conducente, rimasto incastrato per ore nel mezzo

Redazione Web

14 Agosto 2024, 10:32

camion pomodori aurelia

Le operazioni di rimozione del camion incidentato

Un camion carico di pomodori si è ribaltato sulla Statale Aurelia dopo essersi scontrato con un'autovettura. L'incidente è avvenuto alle 17.37 di martedì 13 agosto, all'altezza dello svincolo per Orbetello: nello scontro, l'auto con a bordo due persone è uscita fuori strada, mentre il mezzo pesante si è ribaltato sulla carreggiata con la cabina di guida nella fossetta laterale, spargendo tutto il carico su entrambe le corsie in direzione nord.

Il bilancio è di due feriti, il più grave è un uomo di 64 anni - il conducente del camion - rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. L'uomo è stato estratto dopo circa tre ore di lavoro che hanno visto impegnate le squadre dei vigili del fuoco, con l’ausilio delle autogru dei comandi vigili del fuoco di Livorno e Siena.


(I vigili del fuoco al lavoro per estrarre il conducente dal camion)

Al termine delle complesse operazioni di estricazione del ferito, a causa della posizione assunta dal mezzo pesante a seguito dell’incidente, alle 22.10 circa il 64enne è stato affidato al personale sanitario presente per il suo immediato trasporto con Pegaso 2 alle Scotte di Siena. I vigili del fuoco hanno reso noto che le operazioni di rimozione del mezzo pesante di sono protratte fino alle 5.30 della mattinata di oggi, mercoledì 14 agosto.

Sul posto, oltre a Pegaso e ai vigili del fuoco, anche la Misericordia di Albinia e le forze dell'ordine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie