orbetello
Una delle opere dell'artista Mister Clay
Occhi allucinati, colori vibranti e messaggi di pace e di speranza sono il biglietto da visita di Mister Clay, celebre street artist 44enne di origine veneziana. Un nome tra i più importanti nel campo dell'arte urbana contemporanea che ora fa tappa in Maremma. Mister Clay sarà infatti ospite alla Galleria Orler a Orbetello per un evento speciale sabato 17 agosto alle ore 19.
Mister Clay, si cimenterà per l'occasione in un'esibizione di live painting, una performance visuale che permetterà ai presenti di scoprire da vicino il mondo e il pensiero dell'artista. Arte e cultura culinaria si uniscono: l'evento sarà accompagnato da un aperitivo preparato dal rinomato Sardo. Infine, l'artista omaggerà i presenti con un suo disegno firmato.
La biografia. Diego Brusegan, conosciuto nel mondo dell'arte come Mister Clay, ha iniziato il suo percorso artistico nel mondo del writing e del lettering, sviluppando uno stile ispirato al wild style newyorkese e reinterpretandolo in una visione personale che infonde energia e vitalità alle sue opere. Attivo dal 1997, Mister Clay è noto per i suoi murales vibranti, caratterizzati da colori accesi e figure geometriche, tra cui i suoi famosi Allucinati. Questi personaggi rettangolari, simbolo di una critica ironica alla società contemporanea, si fondono ora con il mondo del lettering, segnando una nuova evoluzione nella carriera dell'artista.
"L'evento di sabato segnerà l'inaugurazione di una mostra esclusiva di Mister Clay, che presenterà una ventina di pezzi inediti esposti alla Galleria Orler fino al 31 agosto - fanno sapere gli organizzatori -. Un’occasione imperdibile per esplorare da vicino l’evoluzione artistica di Mister Clay e scoprire opere che rappresentano una fusione innovativa tra i suoi celebri Allucinati e il mondo del lettering".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy