Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

amiata e colline

Arcidosso, lavori per 200 mila euro al centro storico di Stribugliano

Redazione Web

08 Agosto 2024, 15:53

Stribugliano, lavori per 200 mila euro al centro storico

Stribugliano si è rifatto il look: sono conclusi i lavori di riqualificazione di via della Fontana e sono a buon punto i lavori di recupero del lastricato del centro storico. Entro ferragosto le pavimentazioni saranno pressoché complete e restituiranno ai cittadini un centro storico più bello e funzionale. In via delle Fornaci, inoltre, è stata completata l'asfaltatura. Tutti gli interventi prevedono una spesa complessiva di oltre 200 mila euro e presumibilmente termineranno nel mese di settembre.

“A Stribugliano il Comune – commenta Jacopo Marini, sindaco di Arcidosso – è intervenuto adottando un metodo che tutela gli spazi pubblicicontemporaneamente garantisce una manutenzione più semplice dei sotto servizi. Le opere sono, infatti, state realizzate in accordo con Acquedotto del Fiora, Tim e Enel. Con un'unica azione sono state ottimizzate le spese e sono state realizzate opere che fossero funzionali a tutti i gestori. La scelta di Stribugliano servirà come esempio e metodo per i lavori futuri anche in altre località.”

“Avevamo veramente bisogno di questi interventi – afferma Filippo Tiberi, consigliere comunale di Stribugliano.- Migliorare la qualità, il decoro anche estetico dei paesi è essenziale per favorire la residenzialità e lo sviluppo del turismo.”

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie