Castiglione della Pescaia
Il soprano Simona Parra
Uno spettacolo estivo in una splendida location. Opera & Wine, il progetto culturale nato nel 2023 dalla collaborazione tra Toscana Arte Opera, L’Andana Resort e Tenuta La Badiola, il 9 agosto 2024 alle 18,30 rinnoverà l’appuntamento con un concerto di arie d’opera a cui seguirà un buffet preparato dallo chef dell’Andana Resort, accompagnato dai vini della Cantina Acquagiusta.
Nella bellissima cornice della Tenuta La Badiola - a Castiglione della Pescaia - la soprano Simona Parra, accompagnata dal Tenore Claudio Rocchi e dalla pianista Anna Cognetta, eseguirà un programma in cui all’omaggio al Maestro Giacomo Puccini si aggiungeranno le arie di Verdi, Bizet e Rossini, con i temi più belli tratti da Traviata, Carmen , Butterfly, Bohême, Turandot, Gianni Schicchi.
Presenta Opera & Wine la giornalista Fabiola Favilli.
Simona Parra è diplomata in canto classico e perfezionata presso le Fondazioni Teatri Veneto di Treviso e Teatro Puccini di Torre del Lago, collabora con il Teatro alla Scala, il Teatro La Fenice e l’Opera di Montecarlo. Claudio Rocchi, allievo del Maestro Luciano Pavarotti, da oltre 25 anni si esibisce in concerti in tutta Europa; Anna Cognetta ha conseguito il Diploma Accademico di II livello al Conservatorio di S.Cecilia è Maestro collaboratore presso i teatri Goldoni di Livorno, Verdi di Pisa, del Giglio di Lucca e del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. E’ Professore d’Orchestra presso l’Orchestra della Toscana.
Al termine, un aperitivo con i vini Acquagiusta ed i genuini prodotti del territorio completerà un’imperdibile esperienza nella cultura artistica ed enogastronomica italiana.
“Opera & Wine sta diventando il nostro il nostro punto fermo nell’entusiasmante percorso di valorizzazione del canto lirico, del territorio e delle sue eccellenze”, affermano gli organizzatori.
Il costo dell’evento è di 100 euro a persona, con uno sconto per i residenti nel comune di Castiglione della Pescaia. Per informazioni e prenotazioni: shop@tenutalabadiola.it - 0564 944919.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy