Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Toscana

Morto Silvio Passini, dal Tartana al Piccolo Mondo tutto parla di lui. Aveva 58 anni

Redazione Web

23 Luglio 2024, 12:39

Silvio Passini

Silvio Passini

E' morto Silvio Passini, imprenditore conosciuto in tutta la Toscana. Dal Tartana al Piccolo Mondo, con la sua famiglia ha fatto la storia di Follonica e Scarlino. Aveva 58 anni e sarebbe rimasto vittima di un malore improvviso, arrivato mentre si trovava nella sua abitazione. Sui suoi profili social - tra gli ultimi post, pubblicati solo qualche ora fa - gli aggiornamenti sulle serate della discoteca, una delle più frequentate della zona e concentrato di ricordi per tante generazioni non solo maremmane e senesi, ma dell'intera Toscana. La tragica notizia è arrivata nel corso del Consiglio comunale di oggi (23 luglio 2024), a Follonica, e l'assemblea consiliare è stata sospesa per lutto.

"Stamani il Consiglio comunale di Follonica è stato informato dal sindaco Matteo Buoncristiani della improvvisa scomparsa di Silvio Passini - dicono dal Comune di Follonica -. Dopo l’interruzione immediata dell’adunanza, il Presidente del Consiglio ha proposto l’interruzione dell'assemblea in corso, votata all’unanimità di tutti i Consiglieri, ed è stato effettuato un minuto di silenzio e raccoglimento".

Il sindaco Matteo Buoncristiani, la giunta comunale e il consiglio comunale tutto si stringono al dolore della famiglia Passini, con commozione.

"Silvio Passini - ricordano dal Comune del Golfo - è un  notissimo  imprenditore follonichese, proprietario della discoteca Tartana e del ristorante e Hotel  Piccolo Mondo, rappresentante di una famiglia di imprenditori (ricordiamo il padre Marcello e  gli zii Bruno e  Smeralda) legati alla ristorazione e al divertimento notturno". 

Passini lascia tre figli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie