Monte Argentario
Infinity e Intrepid nelle acque maremmane. Foto Andrea Busonero per Artemare Club
Il mega yacht Infinity, tra i più grandi al mondo, ha scelto di sostare nelle acque di Porto Santo Stefano. A documentare l'avvistamento venerdì 12 luglio il comandante Daniele Busetto di Artemare Club, grazie all'assistenza fotografica di Andrea Busonero.
117 metri di puro lusso. "Infinity è il più grande motoryacht di Oceanco costruito nel 2022 dalla rinomata azienda di costruzioni navali olandese con una lunghezza di 117 metri e un volume di 4.978 tonnellate, vanta una fusione di eleganza e ingegneria marittima all'avanguardia - spiega il comandante Busetto -, il mega yacht offre un'esperienza di lusso per 16 ospiti, serviti da a equipaggio di 36 membri, ha una velocità massima di 20 nodi, una velocità di crociera di 14 nodi e un'autonomia che supera le 4.500 miglia nautiche, è dotato di servizi come una piscina sul ponte principale, un cinema, un beach club e due piste di atterraggio per elicotteri".
Questa meraviglia della nautica appartiere a Eric Smidt, magnate americano ceo della Harbor Freight Tools, una catena di negozi di ferramenta che con oltre 1.300 punti vendita sparsi in tutti gli Stati Uniti genera oltre 6.5 miliardi di vendite. La rivista Forbes stima il patrimonio dell'imprenditore e filantropo Usa a 10.9 miliardi di dollari.
Ma non è finita qui: "Con Infinity c’è la nave appoggio Intrepid, un SeaAxe di quasi 70 metri costruito da Amels, con 21 membri di equipaggio funge da garage galleggiante per la gamma di giocattoli marini dell'Infinity - continua il comandante -, ha un hangar per elicotteri un centro immersioni subacquee e un ospedale completamente attrezzato, assicurando che ogni esigenza sia soddisfatta durante le avventure oceaniche. Il loro home port è Miami in Florida e navigano d’estate nel Mediterraneo e d’inverno ai Caraibi".
Poi l'augurio: "Mari calmi e venti favorevoli a Infiniti e Intrepid da parte di Artemare Club".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy