Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

pitigliano

Pitigliano, tutto il genio di Leonardo Da Vinci in una conferenza e una mostra

Redazione Web

09 Luglio 2024, 16:44

Pitigliano, tutto il genio di Leonardo Da Vinci in una conferenza e una mostra

Tutto il genio di Da Vinci in una conferenza. Sabato 13 luglio alle ore 15.30 in sala Petruccioli a Pitigliano un’importante conferenza dal titolo Leonardo a Pitigliano: la cartografia, le macchine dedicata alla cartografia leonardiana e alle macchine del Genio tenuta da Sara Taglialagamba, direttrice Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti e Gabriele Niccolai del Museo Leonardo da Vinci di Firenze.

L’incontro, a ingresso libero, fa parte degli eventi collaterali organizzati intorno alla mostra Leonardo in Fortezza. Le macchine del Genio a Pitigliano in corso a Pitigliano negli ex Granai della Fortezza Orsini.

In particolare, durante la conferenza verranno proiettate le più importanti carte geografiche della Toscana realizzate da Leonardo da Vinci e verrà approfondito il rapporto del Genio vinciano con tutto il territorio regionale. Gabriele Niccolai ci parlerà delle macchine di Leonardo oggetto della mostra. Ad aprire i lavori il sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili.

La mostra, patrocinata dal Comune di Pitigliano, nel suo primo mese di apertura ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e di critica. Resterà visitabile fino al 30 settembre.

Info e biglietti

Orari di ingresso: l’esposizione è aperta nei giorni feriali con orario 10.30-20.00 e il sabato e i festivi 10.30-22.00.

Biglietto adulti 7 euro; ragazzi dai 6 ai 12 anni 5 euro; bambini da 0 a 5 anni gratuito. Biglietto ridotto per gruppi da 10 a 25 persone 5 euro a persona.

Info: www.leonardoapitigliano.it

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie