castiglione della pescaia
Gli eventi di Chefs For Life
Sport e enogastronomia si incontrano in uno dei luoghi più suggestivi della Maremma. Un lungo weekend di sole e vento perfetto, salsedine, solidarietà e gusto è quello che attende Punta Ala da venerdì 12 a domenica 14 luglio, quando nella cittadina toscana approderanno Chefs For Life, la cordata solidale ideata da Diego Toscani e Ljubica Komlenic, e la Punta Ala Sail & Cook, una kermesse che unisce la sfida di una regata all’ultima manovra con un’esaltante gara culinaria.
Si parte venerdì 12 con Punta alle stelle, serata-evento di Chefs for Life per raccogliere fondi per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, ente del Terzo settore che si occupa di salute, ricerca, innovazione per i bambini in ospedale. Il ricavato della serata sarà impiegato per sostenere la ricerca scientifica, l’implementazione tecnologica delle attrezzature e l’accoglienza delle famiglie dei bambini.
Il 13 e 14 luglio vedranno invece la prima edizione assoluta della Punta Ala Sail & Cook, che come abbiamo anticipato è una regata velica, ma anche una competizione culinaria, e rappresenta un progetto evoluto di marketing territoriale, che nasce con l’idea di costruire valore nel tempo.
Organizzata da Wewe, agenzia dalla rodata expertise nella realizzazione di eventi legati alla vela e al food, e dallo storico Yacht Club di Punta Ala, con la collaborazione della Marina di Punta Ala, la manifestazione lancia l’idea di una città in festa e di un doppio spettacolo, velico e culinario, affiancato da eventi collaterali, capaci di suscitare l’interesse di appassionati e curiosi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy