Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

grosseto

Grosseto, a Festambiente un concerto con ospiti speciali: si festeggiano i vent'anni dei Quartiere Coffee

Ilenia Lauritano

06 Luglio 2024, 18:14

quartiere coffee

I Quartiere Coffee

Il programma di Festambiente si arricchisce con una nuova serata all'insegna della musica contemporanea e dei grandi ospiti. L'appuntamento è per il 9 agosto quando, a partire dalle 22.30 esploderà la festa per i venti anni di attività dei Quartiere Coffee, storica band raggae grossetana.

Tra gli ospiti, nomi illustri della scena musicale italiana e internazionale: Mellow Mood, con il loro reggae vibrante e le vibrazioni positive che solo loro sanno creare; Tonino Carotone, l'iconico cantautore dal carisma travolgente che ha conquistato generazioni con le sue canzoni dal profondo significato sociale; La Luna, band che mescola sapientemente sonorità rock e pop in un mix irresistibile di energia e creatività; I Matti delle Giuncaie, famosi per il loro sound unico che mescola folk, rock e influenze mediterranee.

Durante la serata, sotto il cielo di Festambiente si esibiranno anche il produttore Ciro Princevibe Pisanelli, che suonerà dal vivo, regalando al pubblico un'esperienza musicale unica; Don Trais (Shafy Click) ed Erotic Café, due talentuosi musicisti maremmani che porteranno energia e talento con una performance all’insegna della musica e dell’amicizia. Per l'occasione, prenderà addirittura forma una band inedita con coriste e molti musicisti che si alterneranno sul palco per garantire varietà musicale e uno spettacolo indimenticabile.

"Siamo enormemente entusiasti – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore di Festambiente e componente della segreteria nazionale di Legambiente - di annunciare che Festambiente 2024 ospiterà un evento straordinario per il nostro territorio, per la musica, l'arte e la sinergia con la battaglia ambientalista. Il 9 agosto, avremo l'onore di avere sul nostro palco artisti di grande calibro come i Quartiere Coffee, Mellow Mood e Tonino Carotone, insieme a molti altri talenti. Una serata che, oltre ad essere l’occasione per festeggiare la musica e i vent'anni di carriera dei Quartiere Coffee, permetterà alle partecipanti e ai partecipanti di riflettere sulla necessità di un impegno concreto per il nostro pianeta. A Festambiente, la musica diventa veicolo di cambiamento e unione, esattamente come la musica dei nostri compagni di strada.”

Come ormai da tradizione, l'ingresso sarà gratuito. Clicca qui per saperne di più.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie