grosseto
I Quartiere Coffee
Il programma di Festambiente si arricchisce con una nuova serata all'insegna della musica contemporanea e dei grandi ospiti. L'appuntamento è per il 9 agosto quando, a partire dalle 22.30 esploderà la festa per i venti anni di attività dei Quartiere Coffee, storica band raggae grossetana.
Tra gli ospiti, nomi illustri della scena musicale italiana e internazionale: Mellow Mood, con il loro reggae vibrante e le vibrazioni positive che solo loro sanno creare; Tonino Carotone, l'iconico cantautore dal carisma travolgente che ha conquistato generazioni con le sue canzoni dal profondo significato sociale; La Luna, band che mescola sapientemente sonorità rock e pop in un mix irresistibile di energia e creatività; I Matti delle Giuncaie, famosi per il loro sound unico che mescola folk, rock e influenze mediterranee.
Durante la serata, sotto il cielo di Festambiente si esibiranno anche il produttore Ciro Princevibe Pisanelli, che suonerà dal vivo, regalando al pubblico un'esperienza musicale unica; Don Trais (Shafy Click) ed Erotic Café, due talentuosi musicisti maremmani che porteranno energia e talento con una performance all’insegna della musica e dell’amicizia. Per l'occasione, prenderà addirittura forma una band inedita con coriste e molti musicisti che si alterneranno sul palco per garantire varietà musicale e uno spettacolo indimenticabile.
"Siamo enormemente entusiasti – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore di Festambiente e componente della segreteria nazionale di Legambiente - di annunciare che Festambiente 2024 ospiterà un evento straordinario per il nostro territorio, per la musica, l'arte e la sinergia con la battaglia ambientalista. Il 9 agosto, avremo l'onore di avere sul nostro palco artisti di grande calibro come i Quartiere Coffee, Mellow Mood e Tonino Carotone, insieme a molti altri talenti. Una serata che, oltre ad essere l’occasione per festeggiare la musica e i vent'anni di carriera dei Quartiere Coffee, permetterà alle partecipanti e ai partecipanti di riflettere sulla necessità di un impegno concreto per il nostro pianeta. A Festambiente, la musica diventa veicolo di cambiamento e unione, esattamente come la musica dei nostri compagni di strada.”
Come ormai da tradizione, l'ingresso sarà gratuito. Clicca qui per saperne di più.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy