Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

È morta Maria Rita Viaggi: l'annunciatrice Rai si è spenta tra le mura di casa nel capoluogo

Filippo Nencioni

03 Luglio 2024, 20:32

Maria Rita Viaggi

Maria Rita Viaggi

Si è spenta tra le mura della sua casa nel centro storico della città, Maria Rita Viaggi, conosciuta principalmente per essere stata una delle annunciatrici Rai da tutti ricordate come le signorine buonasera.

Originaria di Grosseto, dopo il trasferimento a Roma aveva iniziato a lavorare come annunciatrice televisiva presso l'emittente locale romana GBR, per poi passare alla Rai come annunciatrice supplente fino al 1988, anno della sua assunzione definitiva. Oltre agli annunci condusse il meteo del TG1 fino al 21 settembre 2003, anno in cui le signorine buonasera smisero di andare in onda.

Maria Rita Viaggi era anche un'esperta di teologia e storia delle religioni, ed oltre allo studio della danza classica, della recitazione e della dizione aveva inciso anche degli album musicali a sfondo religioso, non a caso si era guadagnata il soprannome di annunciatrice di dio. Dal 2002 aveva lavorato come speaker della Rai.

È stato il marito a trovarla priva di sensi una volta rientrato in casa: la chiamata e l'intervento della Croce Rossa sono stati tempestivi ma purtroppo per Maria Rita Viaggi non c'è stato niente da fare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie