monte argentario
Cammariere è il primo ospite dell'Argentario Jazz Festival
La musica d'autore sbarca a Porto Ercole grazie all'Argentario Jazz Festival. La kermesse si apre con un ospite di eccezione: sabato 6 luglio sarà Sergio Cammariere con il suo quartetto a dare il via alle danze.
Acclamato dal pubblico e dalla critica, Sergio Cammariere si è fatto conoscere e apprezzare dagli italiani durante la sua partecipazione a Sanremo del 2003, con il brano Tutto quello che un uomo, grazie al quale si è guadagnato non solo il terzo posto, il Premio della Critica e il Premio come Migliore composizione musicale durante il festival, ma anche due dischi di platino. L'ultima fatica musicale del cantautore e pianista calabrese è l'album di inediti Una sola giornata: 13 brani tra canzone d'autore, jazz e bozza nate insieme a Roberto Kunstler, lo stesso autore con cui ha collaborato per il pezzo sanremese.
Lo performance di Cammariere spazierà dai vecchi ai nuovi brani e sarà impreziosita dalla presenza, sul palco, dei musicisti Daniele Tittarelli al sax, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.
L’Argentario Jazz Festival è organizzato da TIC Toscana Iniziative Creative, presieduta da Amalia Porrazzini, con la direzione artistica di Claudio Rizzo e il supporto del Comune di Monte Argentario e la Pro Loco di Porto Ercole.
Tutte le info e il programma completo si trovano sul sito del Comune di Monte Argentario.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy