Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

grosseto

Vandali colpiscono la tensostruttura e gli striscioni dei tifosi del Circolo Pattinatori Grosseto: danni ingenti

Ilenia Lauritano

03 Luglio 2024, 10:42

Vandali colpiscono la tensostruttura e gli striscioni dei tifosi del Circolo Pattinatori Grosseto: danni ingenti

Tagli alla tensostruttura e agli striscioni con il Grifone simbolo della società, usati dai tifosi per sostenere la squadra: alcuni vandali hanno fatto irruzione nei locali del Circolo pattinatori Grosseto di via Mercurio nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 luglio, creando ingenti danni alla struttura che ospita atleti, personale tecnico e dirigenti.

Immediata la risposta della società che martedì mattina ha esposto subito denuncia contro ignoti in Questura, mentre i tecnici del Comune si sono messi immediatamente all'opera per riparare i danni alla tensostruttura.

Un gesto di cattiveria gratuita che ha lasciato la società nello sgomento:

"E’ un atto vandalico che ha nel suo svolgersi qualcosa di strano – sostiene amaramente il presidente Stefano Osti – oltre a tagliare la tensostruttura sono stati strappati gli striscioni di sostegno alla squadra, oltre alla bandiera consegnataci dall’amministrazione. Sembrerebbe quasi che qualcuno ce l’avesse con noi. Chi si è reso autore di questo gesto inconsulto deve capire però che squarciando la tensostruttura con un coltello, fai un danno anche all’amministrazione comunale, ai cittadini. In questa storia c’è qualcosa che  non torna. Le altre visite notturne, che state comunque diversi, i ladri puntavano soprattutto a prendere i pochi spiccioli dai distributori automatici. Stavolta il blitz sembra esser mirato, fatto contro di voi".

Anche le istituzioni si sono mosse a sostegno della società. Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna commenta così l'accaduto, anche tramite i suoi canali social: "Sono sconcertato da quanto avvenuto questa notte al Circolo pattinatori - si legge su Facebook -: dei vandali hanno scatenato la propria rabbia e idiozia contro le strutture sportive di via Mercurio. Un gesto vergognoso. Ingenti i danni. Confido nel lavoro delle Forze dell'Ordine. Voglio esprimere la mia vicinanza ai vertici della società Cp Grosseto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie