Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

calcio

Capalbio, Gianfranco Zola presenta il libro Inghilterra all'ultimo stadio con Paolo Bertelli

Ilenia Lauritano

02 Luglio 2024, 13:44

Capalbio, Gianfranco Zola presenta il libro Inghilterra all'ultimo stadio con Paolo Bertelli

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del calcio. Un viaggio nell'Inghilterra attraverso una delle sue forme culturali più celebri: il calcio. Il libro Inghilterra all'ultimo stadio (edito da Absolutely Free) racconta l'esperienza vissuta dal giornalista Stefano Boldrini nei suoi undici anni da corrispondente della Gazzetta dello Sport a Londra. "Un viaggio in quarantanove stadi che abbraccia le quattro nazioni del Regno Unito: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Una panoramica poliedrica: storie, personaggi, partite memorabili, imprese straordinarie come quella del Leicester di Claudio Ranieri, la casa di Belfast di George Best, le epopee del Manchester City di Pep Guardiola e del Liverpool di Jurgen Klopp, l'Inghilterra prima e dopo la Brexit. Ma anche allenatori, giocatori e professori italiani. Il cinquantesimo stadio è quello mancante nella collezione di Boldrini: il City Ground del Nottingham Forest, club tornato in Premier solo nel 2022 dopo la gloria di fine anni Settanta.

La presentazione si terrà mercoledì 3 luglio, alle ore 19, alla Terrazza de Il Frantoio. Interverranno, oltre all'autore, Gianfranco Zola e Paolo Bertelli, preparatore atletico del Chelsea dal 2016 al 2019. Modera il giornalista Gregorio Catalano.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all'indirizzo info@fondazionecapalbio.it.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie