La rubrica
Allerta meteo per rischio idrogeologico
Una perturbazione proveniente da ovest interesserà la Toscana nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, portando pioggia e vento.
La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un’allerta di livello giallo per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo idrografico minore, in vigore dalla mezzanotte alle 12 di venerdì 6 febbraio. Un’ulteriore allerta gialla, limitata al tratto di costa centrale e alle isole, sarà attiva dalle ore 3 di venerdì fino alle 9 di sabato 7 febbraio.
Le precipitazioni si intensificheranno a partire dalle ultime ore di oggi sulle aree occidentali, con fenomeni a carattere temporalesco nella mattinata di domani e un progressivo miglioramento dal pomeriggio. Nella stessa giornata, venti forti interesseranno la fascia costiera centro-meridionale e l’Arcipelago, estendendosi fino alle colline grossetane, pisane e senesi; i mari si presenteranno molto mossi.
La provincia di Grosseto sarà soggetta esclusivamente a un’allerta per rischio idrogeologico; i tratti costieri, al momento, non risultano coinvolti da criticità legate al vento.

L'allerta per rischio idrogeologico - fonte: LaMMa
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy