GROSSETO
Il daino stava attraversando la strada, l'automobilista se l'è trovato di fronte. L'impatto è stato inevitabile. Il conducente dell'auto non ha proseguito, si è fermato, ha controllato le condizioni dell'animale e ha chiesto aiuto. È accaduto nella serata di ieri, domenica 29 settembre, a Principina a Mare.
A riportare la notizia – purtroppo non a lieto fine per lo splendido daino – è Giacomo Bottinelli, uno dei referenti locali della Lav.
"Il guidatore – dice Bottinelli – ha avuto un comportamento esemplare. Si è fermato e ha chiamato subito aiuto. Purtroppo, le varie Forze dell'ordine si sono rimpallate la chiamata finché una persona sul posto non è arrivata a me. Ho contattato il Centro di recupero di Semproniano e intanto sono andato sul luogo per verificare le condizioni del daino. In breve tempo è arrivata la veterinaria Barbara Vieri ma purtroppo non c'era più niente da fare. Ringrazio la mia collega Beatrice Rezzaghi dell'Unità di emergenza Lav per essere stata con me in videochiamata mentre attendevo i soccorsi".
Come comportarsi in un caso simile? "Ricordo a tutti, Forze dell'ordine comprese – conclude Giacomo Bottinelli – che in provincia di Grosseto il numero da chiamare per il recupero di animali selvatici in difficoltà è il 349 6905645".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy